Opzioni binarie: strategia Rollover

Molti broker di opzioni binarie offrono l’opzione binaria Rollover. Le opzioni Rollover sono una strategia da utilizzare prima della scadenza del contratti.
La strategia delle opzioni binarie Rollover è attuabile con un semplice click, passando a un contratto prolungato, fino al successivo periodo di scadenza.

“Il Rollover fornisce una seconda possibilità nel momento in cui siete certi che il contratto di opzione binaria che avete acquistato sta scadendo in Out of the Money.”

Il Rollover è una forma efficace per avere una seconda opportunità.

Come funziona

La possibilità di estendere un contratto di opzioni binarie è offerto dal broker solo nel momento in cui è stato aperto un contratto.
Il Rollover non è disponibile per tutti i contratti di opzione binaria. Per accedere alla strategia Rollover dovete prima verificare che il vostro broker disponga di tale opzione.

In genere i broker offrono questa opportunità di prolungare il contratto almeno 10-20 minuti prima del termine di scadenza del contratto stesso.
Per accedere al Rollover devi pagare un supplemento fino al 30% del valore della posizione che avete aperto.
I Rollovers estendono il contratto per la durata del contratto originale. Se il contratto scadeva a 3 ore, con il Rollover il contratto viene rinnovato di altre 3 ore.
L’importo messo in gioco con il Rollover è una ulteriore somma che può essere persa.

Vantaggi e svantaggi del Rollover

E’ una strategia da adottare nel momento in cui un operatore conferma la previsione precedente ed è convinto che allungando il periodo di scadenza dell’opzione precedentemente acquistata potrà terminare il contratto con un In The Money.

“Con il rollover l’operatore ha una seconda possibilità di confermare la sua previsione allungando la scadenza del contratto.”

Cosa tenere a mente con la strategia Rollover

Ci sono due cose da tenere a mente quando si attua una strategia Rollover:

  • E’ importante sapere quando utilizzare il rollover;
  • Il Rollover ha un costo.

Al punto 1) è chiaro che il Rollover deve essere utilizzato solo quando la convinzione del risultato nel caso di un prolungamento del contratto è certo. Il Rollover deve essere guidato dalla convinzione che trasformerà una posizione perdente in una vincente.

Al punto 2) abbiamo capito che il Rollover ha un costo non inferiore al 30% del valore del contratto e che sarà addebitato ulteriormente nel caso in cui l’opzione con il Rollover risulti in Out of the Money. Quindi, occorre pensare attentamente se estendere un contratto esistente o aprire un nuovo contratto.

Il Rollover un’arma a doppio taglio

Utilizzare una strategia di Rollover può essere un’arma a doppio taglio. Non essendoci regole precise per cui è meglio applicare una strategia di Rollover che aprire un nuovo contratto, occorre appellarsi alle proprie conoscenze del trading e del mercato in prossimità della scadenza del contratto.

“La scelta dell’utilizzo del Rollover è del tutto personale e deve essere guidata da una analisi tecnica e fondamentale dei dati del mercato.”